Quando verrai all’Hotel Cannaregio 2357 ci dirai anche tu che è stato facile e comodo trovarci, sia che arrivi a piedi dalla stazione sia che prendi il vaporetto dal terminal delle auto. Ti sistemi in camera, poi passi in reception così ti diamo i consigli per visitare Venezia: come muoverti, cosa vedere, dove mangiare, posti belli per fare foto per Instagram.
Dall’albergo in 10 minuti arrivi a piedi a Rialto e non puoi non continuare la passeggiata fino a Piazza San Marco: in un attimo ti trovi nei sottoportici, alzi gli occhi, e resti senza fiato davanti allo spettacolo della piazza più bella del mondo!
Goditi Venezia e rimani in giro tutto il giorno ma la sera invece ti consigliamo di rimanere in zona Hotel Cannaregio 2357. Qui vicino, a 2 minuti, c’è la fondamenta degli Ormesini con le osterie per aperitivo e cicheti, e i ristorantini di cucina tipica veneziana. È la zona più amata dai veneziani per fare due ciacole (chiacchiere) e bere un’ombra (un bicchiere di vino) in compagnia.
Come arrivare
Da piazzale Roma e dal Tronchetto prendi il vaporetto ACTV linea 1 e scendi alla fermata “San Marcuola – Casinò”. Fai la calle davanti alla fermata, alla fine gira a destra, fai il ponte e tieni la sinistra. Gira a destra e sei in calle Colombina. Alla fine della calle a destra trovi il campiello con il pozzo e l’Hotel Cannaregio 2357.
Con il treno arrivi in centro a Venezia, sul Canal Grande. Esci dalla stazione seguendo le indicazioni per i vaporetti. La fermata ACTV è proprio davanti a te: prendi la linea 1 e scendi alla fermata “San Marcuola – Casinò” e segui le indicazioni al punto In vaporetto.
L’aeroporto di Venezia “Marco Polo” è a 13 km ed è molto ben servito dai bus per Venezia. Prendi la linea 35 ATVO “Venezia Express” (tragitto 15 minuti) oppure il n. 5 dei bus di linea ACTV (tragitto 20 minuti circa) e scendi a Venezia – piazzale Roma. Da qui continua come al punto In vaporetto.
Come sai, a Venezia centro storico si gira solo a piedi. Lascia l’auto in uno dei garage di piazzale Roma (chiedici il nostro garage convenzionato!), oppure in uno dei parcheggi del Tronchetto. Segui poi le indicazioni al punto In vaporetto.